Terex

50 anni di sollevamento: Buon compleanno Terex Cranes

Il 2018 è un traguardo importante per la Terex Cranes, in particolar modo per la sede italiana di Crespellano: compie infatti 50 anni la fabbrica del bolognese che svolge da sempre un ruolo di fondamentale importanza nel mercato delle gru fuoristrada TR.
L’azienda rappresenta in concreto la mission che ha sempre contraddistinto il costruttore americano: investire nell’innovazione costante migliorando la produttività e la qualità degli articoli firmati Terex. La filiale di Crespellano inoltre ha sempre ricoperto un ruolo di primo piano proprio nello sviluppo delle gru fuoristrada elaborando e restituendo al mercato delle macchine da movimentazione terra e sollevamento una gamma sempre più all’avanguardia e in grado di rispondere alle esigenze dei clienti sotto molti punti di vista.

 

Uno sguardo curioso alle nuove gru Terex

La RT 90 e la RT 100US sono i primi modelli della nuova famiglia di gru Terex fuoristrada: macchina progettata per rispondere agli standard EN 13000 e B 30.5 con braccio idraulico a cinque sfili che si estende per 47m e un jib da 17m che ne migliora le prestazioni sia in termini di portata che di versatilità.
Entrambe queste new entry sono munite di un sistema di controllo IC-1 di diagnostica integrata con una cabina dal design decisamente innovativo e una piattaforma di facile accesso e sicura. Non solo, queste macchine vantano una larghezza ridotta rispetto alle precedenti (soli 3 metri) e un contrappeso rimovibile che permette di facilitare il trasporto.

 

A proposito di traguardi…

Ricordiamo che questo è un periodo di grandi soddisfazioni per la Terex Corporation che ad agosto ha pubblicato i propri risultati finanziari relativi al secondo trimestre del 2018 sottolineando una crescita del 19% rispetto all’anno precedente. A tal proposito, leggi  il nostro articolo di qualche settimana fa Terex | pubblicati risultati del secondo trimestre

Lascia un commento

WhatsApp WhatsApp us
Call Now Button