La nuova Genie S-85 XC arriva in Europa e la produzione è tutta Made in Italy

La nuova Genie S-85 XC è un vero gioiello per gli addetti ai lavori e sarà proprio l’Italia, con lo stabilimento di Umbertide, a occuparsi della produzione per la distribuzione in Europa, Medio Oriente, Africa e Russia

 

È partita la produzione della nuova piattaforma aerea a braccio telescopico firmata Genie, stiamo parlando della S-65 XC che inizierà la sua diffusione in Europa a partire della sede, tutta italiana, di Umbertide, in Umbria.

Un’altezza di lavoro di 21,84m e uno sbraccio di 16,51m, la nuova Genie S-85 XC è il primo modello di piattaforma a braccio telescopico XC ad essere prodotto nello stabilimento umbro, un vero e proprio centro di eccellenza per la produzione Genie che guarda all’Europa, al Medio Oriente, all’Africa e alla Russia.

Ricordiamo a tutti gli esperti di settore e agli appassionati che XC sta per Xtra Capacity, si tratta di modelli di piattaforme aeree che consentono di eseguire una gamma di lavori molto ampia che comprende il sollevamento di carichi pesanti. Queste piattaforme sono adatte sia per il settore delle costruzioni che per quello industriale. Perché? Il motivo è semplice e sta proprio nella doppia capacità di sollevamento delle macchine: 300 kg senza restrizioni e 454 kg con limitazioni.

 

Vediamo nel dettaglio la nuova Genie S-85 XC

La nuova Genie S-85 XC è munita di controllo automatico del raggio di azione. Ovvero? In parole povere quando il braccio telescopico ha raggiunto il limite massimo del proprio campo di azione, questo si ritrae permettendo una posizione della piattaforma più semplice e un comfort maggiore per l’operatore.

Ma non finisce qui: la nuova S-85 XC presenta una cella di rilevamento del carico che controlla costantemente il peso e limita il raggio di azione in base alla tabella relativa al giogo oltre a disporre del nuovo sensore di pendenza incorporato nelle funzioni della macchina.

Lascia un commento

WhatsApp WhatsApp us
Call Now Button