SOLUZIONI PER LE AZIENDE,
CANTIERI CIVILI E INDUSTRIALI

Velocità, sicurezza ed efficienza

Per le aziende e le imprese di costruzioni sicurezza, efficienza e risparmio, sono tre fattori vincenti.
STA propone ai propri clienti soluzioni specifiche per interventi nei cantieri, nelle manutenzioni e per i servizi di trasporto.

Le piattaforme aeree o PLE (Piattaforme di Lavoro Elevabili) negli ultimi anni hanno rivoluzionato la concezione di tutti i lavori in quota. Questi macchinari consentono infatti alle imprese di lavorare in modo sicuro e pulito. Come? Per esempio evitando al lavoratore l’incombenza di allestire ponteggi e utilizzare trabattelli, scale instabili e altri mezzi di fortuna.

L’uso delle PLE si traduce in maggiore efficienza, sicurezza, riduzione dei tempi e dei costi aggiuntivi.
Il servizio di noleggio STA consente alle aziende di utilizzare queste efficienti macchine senza le incombenze di acquisto e manutenzione.
Il parco macchine STA comprende inoltre una vasta gamma di macchinari edili come sollevatori telescopici, cingolati, mezzi per il trasporto come autocarri e rimorchi.

La rapidità di risposta alle richieste, l’affidabilità, gli elevati standard qualitativi e gli anni di esperienza in ambito aziendale e cantieristico costituiscono i punti di forza di STA S.r.l.
STA sceglie i marchi migliori e monitora costantemente la manutenzione e le buone condizioni dei macchinari.

Lo staff offre consulenze sulla scelta dei mezzi: consiglia i clienti il macchinare ideale per ottenere risultati ottimali in ogni tipo di situazione.
Sono tante le tipologie di macchinari ed è importante scegliere quello più adatto all’esigenza del momento: piattaforme aeree verticali (scissor lift), articolate (boom lift), piattaforme a ragno (spider lift), carrelli telescopici (Telehandlers).

La nascita

Le piattaforme aeree, nate alla fine degli anni Sessanta in America, hanno cambiato la concezione del lavoro permettendo agli operai lo stazionamento per i lavori in quota senza la necessità di montare ponteggi e trabattelli, risparmiando soldi e tempi di lavoro. Nelle piattaforme aeree, meccanica e robotica lavorano in armonia per assicurare l’assemblaggio di impianti e strutture edili: mentre i pistoni idraulici permettono il sollevamento della macchina, una centralina di comando controlla il resto dei movimenti. Tutte le macchine sono dotate di impianti di sicurezza che ne controllano l’inclinazione e permettono le discese di emergenza. 

WhatsApp WhatsApp us
Call Now Button