La Terex Corporation, produttore americano di mezzi per il sollevamento e per la movimentazione di materiali e che, ricordiamolo, nel 2002 ha acquisito Genie Industries, azienda leader nella produzione di piattaforme aeree, ha deciso di rendere noti i risultati parziali dell’azienda relativi al 2018. A spingere la società verso questa scelta, sicuramente le cifre a svariati zeri che riguardano il fatturato e che permettono alla Terex di far bella mostra di sé in barba alla concorrenza.
Terex Corporation, le cifre
1,4 miliardi di dollari: queste sono le cifre pubblicate da Terex relative al fatturato del secondo trimestre 2018. Un giro d’affari degno di nota per una delle più famose case produttrici di piattaforme aeree. Una crescita del 19% rispetto al secondo trimestre del 2017che fa ben sperare l’intero settore produttivo e ovviamente Terex in prima persona. Una prova tangente che la strategia aziendale “Execute to win” interna alla società sembra essere proprio azzeccata: il segmento Terex AWP, che comprende le piattaforme aeree Genie e le torri faro Terex, ha incrementato le vendite di 158 milioni di dollari, in aumento del 27% rispetto al secondo trimestre 2017, trainato dalla crescita in Nord America, Europa occidentale e Cina.
A fare da slancio ulteriore anche una sempre maggiore attenzione dell’azienda a soddisfare le crescenti esigenze dei clienti.
John L. Garrison, Presidente e CEO di Terex, ha dichiarato (come si legge in un articolo dellaa rivista Sollevare): “Abbiamo realizzato risultati molto positivi nel secondo trimestre. Il nostro team globale ha continuato a lavorare bene e ha continuato la tendenza a migliorare le prestazioni generali. Abbiamo aumentato le vendite in tutti e tre i segmenti e aumentato la produzione per soddisfare la forte domanda globale”, una domanda, nel settore dei sollevamenti, che cresce step by step.
Potete approfondire i dati e le performance aziendali nel sito Terex Announces Q2 2018 Results